Kramars
Cerca

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DEFINIZIONI:

 

Venditore: KRAMARS SRL, con sede in Via della Cooperativa, 11/B –  33028 - Tolmezzo UD), iscritta nel Registro delle Imprese di Udine, Numero REA: UD 296173, CF e P.IVA 02895470306, tel 0433 945836, e-mail: info@kramars.it, (di seguito indicata come “Venditore”).

Sito: s'intende il sito di cui alla URL https://www.kramars.it / di proprietà di KRAMARS SRL (di seguito indicato come “Sito” o “Portale”).

Home page: s'intende la pagina web del Sito reperibile all'indirizzo https://www.kramars.it /

Codice del Consumo: D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni;

Consumatore: ai sensi dell'art. 3 comma 1, lett. a) del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo) è la “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” e che, quindi, nel form di registrazione al Sito spunterà la casellina “Privato”.

Professionista: ai sensi dell'art. 3 comma 1, lett. c) del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo), s'intende la "persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario” e che, quindi, nel form di registrazione al Sito spunterà la casellina “Azienda”;

Cliente/i: tale termine indica il Consumatore o il Professionista che si è registrato al Sito (nel proseguo tale termine, sia al plurale che al singolare, indica indistintamente l’una e l'altra tipologia di acquirente).

Utente: s'intende chiunque utilizzi il Sito, quindi, sia il mero visitatore del Sito che non ha effettuato la registrazione, che i Clienti registrati.

Registrazione: procedura di iscrizione al Sito attraverso la compilazione del form elettronico presente alla pagina https://www.kramars.it/profilo/. L'iscrizione al Sito presuppone la preventiva lettura ed accettazione delle presenti Condizioni da parte del Cliente e presa visione  dell'informativa sulla privacy (reperibili nella parte inferiore dell'home page del Sito).

Prodotto/i: s'intende il/i bene/i proposto/i in vendita sul Sito dal Venditore, come illustrati nelle rispettive schede;

Catalogo: s'intende l'elenco dei beni acquistabili sul Sito reperibile alla pagina web: www.kramars.it/prodotti/ e visualizzabile cliccando il pulsante “shop” della Home page del Sito. Tale elenco, diviso in più sezioni e sottocategorie, contiene le singole schede descrittive di ciascun Prodotto ed è consultabile anche senza registrazione al Portale.

Condizioni generali di vendita: s'intendono le presenti condizioni generali di vendita on line che disciplinano gli acquisti effettuati dai Clienti (Consumatori e/o Professionisti ) tramite il sito www.kramars.it di proprietà del Venditore (di seguito più brevemente indicate “Condizioni”).


 

Informazioni generali

  • Gli acquisti e, più in generale, gli ordini effettuati dai Clienti tramite questo Sito web sono disciplinati dalle presenti Condizioni. L'effettuazione di un acquisto tramite il Sito presuppone la registrazione dell'Utente al Sito e, quindi, l'accettazione delle presenti Condizioni, pertanto si invita il Cliente a farne una preventiva ed attenta lettura ed a stamparne e conservarne una copia o memorizzarle su supporto durevole. Si invita, altresì, l'Utente a prendere visione dell'informativa sulla privacy, dell'informativa sui cookies e delle condizioni sul reso e recesso, tutte reperibili in fondo alla Home page del Sito.
  • In ogni momento e senza preavviso, le presenti Condizioni generali di vendita, potrebbero subire degli aggiornamenti, revisioni e/o modifiche che verranno prontamente comunicate tramite le pagine del Sito e che avranno efficacia sin dal momento della loro pubblicazione sul Sito. In ogni caso ad ogni acquisto effettuato dal Cliente si applicheranno le Condizioni vigenti al momento in cui il Cliente ha inviato l'ordine al Venditore. Le Condizioni sono disponibili solo in lingua italiana.
  • A seconda che il Cliente sia un Consumatore o un acquirente Professionista trovano applicazione differenti regole, come di seguito specificatamente illustrate.
  • Le Definizioni e le informazioni generali sono parte integrante e sostanziale delle presente Condizioni.


 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO.

Oggetto del presente contratto (di seguito “Contratto”) tra il Venditore ed il Cliente è la compravendita on-line, effettuata a distanza per mezzo della rete telematica, dei beni indicati sul sito www.kramars.it, come descritti nel Catalogo, secondo le modalità e procedure indicate.

2. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO.

I contratti tra Venditore ed il Cliente saranno stipulati esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso del Cliente registrato al Sito ove, dopo aver effettuato l'accesso al Portale immettendo Username e Password (“Login”) e seguendo le procedure ivi previste potrà inoltrare la sua richiesta d'acquisto dei beni scelti dal Catalogo on line. Il contratto di acquisto s'intenderà concluso allorchè il Venditore, a fronte dell'ordine di acquisto ricevuto da parte del Cliente, invierà a quest'ultimo una mail di conferma ed accettazione di tale richiesta, cosi come meglio specificato al successivo articolo 4.2

3. REGISTRAZIONE AL SITO.

 3.1.Per registrarsi al Sito bisogna essere maggiorenni. Per poter utilizzare il servizio di e-commerce messo a disposizione dal Venditore tramite il Sito, l'Utente dovrà previamente iscriversi al Sito compilando l'apposito form d'iscrizione on line reperibile alla pagina web https://www.kramars.it/profilo/, specificando se è un Cliente Privato (Consumatore) o Azienda/Titolare di Partita IVA (Professionista), inserendo, quindi, i dati ivi richiesti (quali ad esempio - a seconda che sia un Privato o un'Azienda- nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale o partita iva, un indirizzo e-mail valido, indirizzo di residenza o sede sociale ecc), scegliendo il proprio codice identificativo di accesso (“USERNAME”), e una password personale (“PASSWORD”) delle quali il Cliente è l'unico responsabile e che s'impegna a custodire e mantenere riservate e a non divulgarle e/o cederle a terzi. Il Cliente riconosce che tali credenziali personali consentono la validazione dei suoi accessi al Sito e che lo identificano anche rispetto agli atti compiuti tramite il Sito durante i suoi accessi al Portale.

 3.2.La registrazione al Sito di un Utente presuppone:

  • la dichiarazione di aver preso visione dell'informativa privacy, reperibile alla pagina https://www.kramars.it/privacy/, che si effettua – dopo aver letto l'informativa sulla privacy - flaggando la relativa casellina “Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003 dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy” presente in fondo al form elettronico di registrazione al Sito.
  • L'accettazione delle presenti Condizioni che il Cliente potrà manifestare – dopo averne fatto una preventiva ed attenta lettura – spuntando la casellina “Acconsento” in fondo al form di registrazione.

 3.3.Il perfezionamento della procedura di registrazione al Sito verrà comunicato al Cliente via mail all'indirizzo e-mail fornito nel form di registrazione al Sito. Il Cliente garantisce espressamente che i dati inseriti in fase di registrazione sono esatti e veritieri e s'impegna ad aggiornare il suo profilo nel caso in cui tali dati subiscano variazioni. I dati raccolti dal Venditore in fase di registrazione dell'Utente (quali ad es. il nome, cognome, indirizzo, mail ecc.) verranno trattati nel rispetto di quanto indicato nell'informativa sulla Privacy sempre consultabile nella parte inferiore della Home page.

 3.4.Dopo aver effettuato la registrazione al Sito, il Cliente potrà accedere alla propria area personale riservata dalla quale potrà utilizzare le funzionalità ivi previste nel menù del profilo, quali ad esempio, effettuare acquisti, consultare lo storico e/o lo stato degli ordini inoltrati, modificare e/o cancellare il proprio account ed i propri dati personali in qualsiasi momento. In assenza di registrazione non sarà possibile effettuare acquisti sul Sito.

4. MODALITA' DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ONLINE.

 4.1In conformità a quanto previsto all'art. 12 del D.Lgs n 70/2003 di seguito si illustra la procedura per effettuare un acquisto sul Sito e le informazioni dirette alla conclusione del Contratto di vendita on line. Gli acquisti dei Prodotti tramite il sito internet www.kramars.it possono esser effettuati esclusivamente dai Clienti che si sono registrati al Sito, previa lettura delle presenti Condizioni e dell'informativa sulla privacy reperibili nella Home page del Sito:

  • Per effettuare un acquisto ed inoltrare un ordine il Cliente dovrà effettuare l'accesso al Portale, tramite il tasto “Login”, immettendo le proprie credenziali identificative personali (Username e Password).
  • il Cliente può selezionare dal Catalogo il/i Prodotto/i che intende acquistare, indicando, nell'apposita casellina, la quantità di beni che intende acquistare, e cliccando, quindi, sul tasto “Acquista” per collocarlo/i nel Carrello d'acquisto.
  • Quindi si aprirà in automatico un riepilogo del Carrello con l'elenco analitico dei Prodotti inseriti e per ognuno verrà specificato il prezzo unitario, la quantità di unità prescelta ed il loro prezzo complessivo. Nella parte sottostante del riepilogo verrà chiaramente esposto il prezzo totale da corrispondere (“Totale finale”) comprensivo del prezzo totale di tutti Prodotti contenuti nel Carello (“Totale”) e delle spese di spedizione.
  • A questo punto al Cliente verrà chiesto se intende proseguire con ulteriori acquisti (“Continua gli acquisti”) o eliminare i Prodotti inseriti nel Carrello (“Svuota”) o concludere l'ordine (“Ordina”) o aggiornare il Carrello (“Aggiorna il Carrello”). Il Cliente potrà attuare la scelta desiderata tra tali opzioni cliccando sul corrispondente comando visibile nella parte inferiore del riepilogo del Carello. Laddove il Cliente apporti delle variazioni al contenuto del Carello, prima di procedere e concludere l'acquisto dovrà aggiornare il Carello selezionando il tasto “Aggiorna il Carrello”. 
  • Il tasto "Ordina" apparirà solamente quando l'ordine avrà raggiunto un minimo di 50,00 Euro
  • Una volta che il Cliente avrà cliccato sul tasto “Ordina” si aprirà la sezione nella quale egli indicherà il metodo di pagamento che intende utilizzare tra quelli elencati sul Sito, flaggando la relativa casellina e potrà procedere al pagamento dell'importo totale da corrispondere indicato nel riepilogo dell'ordine alla voce “Totale finale”, cliccando sul tasto virtuale “Concludi l'acquisto”, inoltrando così l'ordine al Venditore. Prima di effettuare il pagamento ed inoltrare l'ordine verrà chiesto al Cliente di confermare (tramite la spunta della relativa casellina che compare prima del tasto “Concludi l'acquisto”) che ha preventivamente letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni e di aver preso visione dell'informativa privacy.
  • Cliccando sul tasto virtuale “Concludi l'acquisto” il Cliente manifesta così la sua volontà di acquistare i prodotti inseriti nel Carello confermando le informazioni in esso riepilogate e si obbliga a pagare il prezzo e le spese di spedizione della merce acquistata (cioè il “Totale finale”) ed invia telematicamente l'ordine di acquisto al Venditore. All'esito di tale invio dell'ordine da parte del Cliente al Venditore il sistema restituirà un messaggio e-mail generato in automatico di mera comunicazione di presa in carico della richiesta che però non costituisce conferma di accettazione dell'ordine e non perfeziona il contratto.

Il Venditore informa i Clienti che ogni ordine ricevuto verrà conservato in forma digitale e/o cartacea presso la sede del Venditore o sul server del Venditore , in conformità alla legge ed alla vigente normativa sulla privacy.

 4.2.L'acquisto si perfezionerà solo ed esclusivamente a seguito dell'invio da parte di KRAMARS SRL al Cliente di una e-mail di conferma ed accettazione d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare, unitamente alle vigenti Condizioni di Vendita) all’indirizzo mail indicato dal Cliente nel suo profilo personale. La e-mail di conferma di accettazione dell'ordine conterrà tutti i dati riepilogativi dell'ordine, quali la tipologia, quantità e prezzo dei Prodotti richiesti, il metodo di pagamento prescelto, il destinatario e indirizzo di consegna della merce, i dati di fatturazione (ove richiesta), il numero di riferimento dell'ordine e la data d'invio, nonchè i dati e recapiti del Venditore ed un promemoria sull'esistenza del diritto di recesso.

 4.3.I dati per la fatturazione (per le Aziende/Titolari di Partita IVA) e il destinatario e l'indirizzo di spedizione (sia per i Privati che per le Aziende) saranno quelli indicati nel proprio profilo e sono modificabili in ogni momento dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente rilevi delle inesattezze nel riepilogo d'ordine contenuto nella comunicazione di conferma ricevuta ne darà tempestiva comunicazione al Venditore all'indirizzo mail: info@kramars.it Lo stato dell'ordine effettuato potrà esser verificato in qualsiasi momento dal Cliente accedendo alla sua area personale del Sito. Qualora, dopo 48 ore dalla ricezione della mail di presa in carico dell'ordine, il Cliente non abbia ricevuto la comunicazione di accettazione dello stesso egli è invitato a contattare direttamente il Venditore al numero telefonico: 0433 945236.

 4.4.Resta espressamente inteso che il Venditore non ha alcun obbligo di accettare gli ordini ricevuti e, pertanto, si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini trasmessi dal Cliente o di accettarli solo in parte, dandone comunicazione scritta al Cliente. In caso di parziale accettazione dell'ordine da parte del Venditore, l'acquisto s'intenderà perfezionato solo in relazione all'ordine parzialmente accettato e, quindi, alla merce concretamente venduta. In caso di mancata o parziale accettazione di un ordine il Cliente non potrà vantare in relazione a ciò, a nessun titolo o ragione, alcuna pretesa o domanda di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali.

 

5. CATALOGO E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

 5.1.I Prodotti proposti in vendita dal Venditore sono esposti sul Sito e nel Catalogo ivi consultabile on line alla pagina www.kramars.it/prodotti/. Il Catalogo è diviso in più categorie nelle quali i Prodotti sono raggruppati in base all'appartenenza di tipologia merceologica e/o di marca. In ogni caso, ogni Prodotto presente nel Catalogo reca la sua scheda descrittiva nella quale sono indicati:

      a) il riferimento identificativo del Prodotto (“Codice”);

      b) la descrizione generale del Prodotto e delle sue principali caratteristiche tecniche ed un'eventuale immagine illustrativa dello stesso;.

      c) il prezzo unitario del Prodotto espresso in Euro e comprensivo d'IVA (“Prezzo di listino”);

      d) la disponibilità alla vendita o meno del Prodotto.

Il Cliente si dichiara consapevole del fatto che l'eventuale immagine posta a corredo della scheda di un Prodotto, ha una funzione meramente esemplificativa dell'aspetto del Prodotto reale posto in vendita che, pertanto, potrebbe anche differire per colore e/o forma e/o dimensioni rispetto a quello raffigurato nella scheda.

 5.2. Il Venditore ha facoltà di aggiornare e/o modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, il Catalogo o parti di esso e/o i prezzi di listino o i dati contenuti in una scheda di un Prodotto, nonché di inserire nuovi Prodotti e di eliminarne alcuni. Tali modifiche saranno vigenti ed efficaci solo dal momento in cui verranno pubblicate on line e non avranno alcun effetto sugli ordini già inoltrati dal Cliente e presi in carico dal sistema o che hanno ricevuto la conferma di accettazione del Venditore, precedentemente a tali variazioni.

 5.3. Sono disponibili alla vendita solo i Prodotti del Catalogo recanti la dicitura “disponibile”. Resta inteso che il Venditore non garantisce la continua disponibilità alla vendita dei Prodotti del Catalogo.

 

6. PREZZI DEI PRODOTTI, PAGAMENTI E FATTURAZIONE.

 6.1.Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti acquistabili tramite il Sito sono esposti nel Catalogo. Il prezzo di ciascun prodotto è specificatamente indicato in maniera unitaria nella relativa scheda illustrativa del Catalogo ed ha validità sino alla data in cui non subisca una variazione pubblicata on line. Il prezzo del Prodotto varia a seconda della quantità ordinata dal Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul Sito e tali variazioni saranno vigenti dal momento della loro pubblicazione.

 6.2.I prezzi di vendita dei Prodotti su indicati sono espressi in Euro e sono comprensivi dell'IVA, ma non includono le spese di spedizione o altri eventuali oneri aggiuntivi e/o accessori che in ogni caso vengono tutti resi chiaramente noti al Cliente, prima dell'inoltro dell'ordine, nel riepilogo del Carrello durante la procedura di acquisto. In ogni caso, una volta che il Cliente avrà convalidato ed inoltrato l'ordine, l'importo complessivo che dovrà corrispondere per l'acquisto dei Prodotti prescelti sarà quello esposto nel riepologo definitivo come “Totale finale”, comprensivo del prezzo totale dei Prodotti e delle spese di spedizione. Resta inteso che i Prodotti ordinati dal Cliente restano di proprietà del Venditore fino al pagamento integrale del loro prezzo (“Totale finale”) da parte dell'acquirente.

 6.3 Il pagamento dei prodotti proposti acquistabili sul Sito può esser effettuato solo attraverso le modalità di seguito elencate, come indicate anche sul Sito e nella procedura di acquisto:

  • tramite il circuito Pay Pal;
  • tramite carta di credito,
  • tramite bonifico bancario anticipato sul conto corrente bancario intestato alla KRAMARS SRL presso la BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA –  Filiale di Udine AG.1 - avente Iban IT84R0103012301000001736902 - Swift PASCITM142U, ed indicando nella causale i riferimenti e data dell'ordine.

 6.4. Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i Prodotti acquistati dal Cliente gli verranno spediti, all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine, entro 48 ore dal ricevimento dell'accredito. Per agevolare la fase di spedizione della merce il Cliente potrà inoltrare via e-mail (all'indirizzo: info@kramars.it) la ricevuta di pagamento dell'ordine indicando il suo nominativo e il numero e data dell'ordine. Qualora dopo 4 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente sopra indicato dal Venditore l'ordine si considererà automaticamente annullato.

 6.5.La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito, come risultanti nell'ordine convalidato e verrà inviata al Cliente via mail all'indirizzo mail indicato nell'ordine.

 

7. SPEDIZIONE.

 7.1. Le spese di spedizione della merce ordinata sono a carico esclusivo del Cliente. La spedizione sarà gratuita solo nel caso in cui il Cliente abbia effettuato un ordine di acquisto di Prodotti di valore (“Totale”) superiore ad Euro 79,00. La spedizione dei Prodotti acquistati dal Cliente avviene entro 48 ore dall'invio di conferma di accettazione dell'ordine previsto al precedente articolo 4.2 e previo ricevimento del corretto pagamento dei Prodotti richiesti. La predetta spedizione viene attuata tramite corriere espresso e la consegna avviene esclusivamente su territorio italiano all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine inoltrato e risultante anche nella conferma d'ordine inviata al medesimo. In ogni caso, il Venditore non risponde dei tempi di consegna dei singoli vettori. La consegna verrà effettuata solo nei giorni lavorativi – da lunedì a venerdì .

 7.2. Al momento del ricevimento dell’ordine il Cliente è tenuto a verificare che gli imballi siano integri. Nel caso in cui il Cliente rilevi che il numero di colli ricevuti non corrispondano al suo ordine o gli imballi non siano integri il Cliente non accetterà il pacco e lo segnalerà immediatamente al Venditore tramite comunicazione scritta ai recapiti indicati al successivo articolo 8.

7.3. Si rammenta che il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

 

8. COMUNICAZIONE E RECLAMI ED ASSISTENZA POSTVENDITA

 8.1. Il Cliente potrà inviare eventuali comunicazioni o reclami al Venditore via raccomandata a.r. all'indirizzo: KRAMARS SRL, Via della Cooperativa 11/B, cap 33028, Tolmezzo (UD), oppure via e-mail all'indirizzo: info@kramars.it:

 8.2 Il Cliente potrà richiedere eventuali informazioni sui Prodotti acquistati telefonando al numero di telefono: 0433 945236 (il costo della telefonata sarà a carico del Cliente) dal lunedì al venerdi - dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00, oppure via e-mail all'indirizzo: info@kramars.it

 

9. GARANZIE.

 9.1.Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.kramars.it, troveranno applicazione (per le Aziende/Titolari di Partita IVA) le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, invece per i Clienti persone fisiche (Consumatori) si applicheranno le norme del D. Lgs 206/2005.

 9.2.Nel caso di acquisti effettuati dal Consumatore, si rammenta che laddove un prodotto acquistato e ricevuto presenti un difetto di conformità (art. 129 Codice del Consumo) il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell'articolo 130 del Codice del Consumo ovvero , laddove vi siano i presupposti indicati nella norma qui citata, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell'art. 130 del Codice del Consumo. Il Consumatore potrà esercitare tale diritto solo se il difetto di conformità del prodotto acquistato si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il Consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto e tale denuncia andrà inviata con comunicazione scritta (via raccomandata a.r. o pec) ai recapiti del Venditore, indicando anche il numero d'ordine ed il rimedio – ai sensi dell'art. 130 del codice del Consumo - richiesto. Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, previo invio al Venditore della denuncia di difetto di conformità, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a KRAMARS  srl - presso la sede operativa di Tolmezzo (UD), Via della Cooperativa 11/B - CAP 33028

 9.3. KRAMARS srl si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione e/o riparazione solo dopo tale controllo. Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente. Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, KRAMARS srl si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere. Le spese di rinvio dei prodotti - ritorno - sono a carico di KRAMARS srl solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati. Per qualunque chiarimento in merito KRAMARS srl potrà essere contattato tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.kramars.it/contatti/ Non potranno essere accettati i resi di prodotti che siano stati danneggiati, modificati e/o utilizzati anche solo parzialmente; ed in tali casi l’acquirente non avrà diritto alla sostituzione dello stesso o alla restituzione del suo controvalore.

 

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

 10.1. In nessun caso KRAMARS srl potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa di terzi, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore, di qualsiasi natura e/o genere, o per ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del Venditore (quali ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti, alluvioni, esplosioni, incendi, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità ecc).

 10.2. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali disagi, danni, perdite e spese subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili al Venditore e/o al di fuori del suo controllo, ed in tali casi il Cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo corrisposto.

 10.3. Il Venditore non sarà responsabile verso il Cliente e/o Utente o terzi per i disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo di internet al di fuori del suo controllo.

 10.4.Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

11. RECESSO E MODALITA' DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO DEL CONCUMATORE.

 11.1. Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita stipulato tramite il Sito a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni (Codice del Consumo).

Il Consumatore, così come previsto dall'art. 52 del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni, dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto di vendita on line stipulato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.

 11.2. Il suindicato periodo di recesso di 14 giorni entro i quali il Consumatore può esercitare il recesso decorre:

       a) nel caso in cui l'acquisto sia riferibile ad un solo bene o a più beni che vengono recapitati con un'unica consegna, dal giorno in cui il  

            Consumatore o il terzo destinatario indicato dal Consumatore (diverso dal vettore), acquisisce il possesso fisico dei beni ordinati; o

      b) nel caso in cui con il medesimo ordine il Consumatore abbia ordinato più beni che gli vengono consegnati separatamente, dal giorno in

            cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene recapitato; o

      c) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e 

            designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

 11.3. Se il Venditore non fornisce al Consumatore le informazioni sul diritto di recesso, il periodo di recesso termina dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale, come determinato a norma dell'articolo 52, comma 2 del Codice del Consumo.Se il Venditore fornisce al Consumatore le informazioni sul diritto di recesso entro dodici mesi dalla data di cui all'articolo 52, comma 2, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore riceve le informazioni.

 11.4. Modalità di esercizio del diritto di recesso ( ai sensi dell'art. 54 del Codice del Consumo): Il Consumatore potrà esercitare il suo diritto di recesso comunicando al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto on line stipulato tramite il Sito con una delle seguenti modalità:

. utilizzando il modulo di recesso reperibile sul Sito alla home page alla sezione “ Condizioni di reso e recesso”; oppure

. presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

A prescindere dalla modalità prescelta dal Consumatore, il recesso s'intende correttamente esercitato solo nel caso in cui il Cliente abbia inviato ( ad es. via mail o telegramma,o fax, o posta, raccomanda a.r. ecc.) al Venditore la comunicazione scritta relativa all'esercizio del diritto di recesso entro il termine del periodo di recesso indicato al punto A) del presente articolo, in conformità a quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Si rammenta che incombe sul Cliente l'onere della prova del corretto esercizio del suo diritto di recesso. Di seguito i recapiti del Venditore ai quali poter inviare la suindicata comunicazione (via mail o via posta):KRAMARS SRL, Via della Cooperativa 11/B, cap 33028, Tolmezzo (UD)  pec: kramars@pec.it, e-mail: info@kramars.it.

Effetti del recesso: Al Cliente che ha correttamente esercitato il suo diritto di recesso dal contratto on-line stipulato con il Venditore tramite il Sito, verrà rimborsato l'importo già corrisposto, incluse le spese di consegna standard, (non verranno rimborsati i costi supplementari sostenuti dal Cliente per un tipo di consegna diversa dal tipo di consegna standard e meno costoso offerto dal Venditore), per l'ordine annullato e Codice del Consumontro 14 giorni dal momento in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di esercizio di recesso del Cliente. Tale rimborso avverrà mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale ed a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Qualora il Cliente abbia già ricevuto i prodotti oggetto della vendita on line in relazione alla quale ha esercitato il suo diritto di recesso, egli, entro 14 giorni dalla data nella quale ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, ai sensi dell’articolo 54 del Codice del Consumo, effettuerà la restituzione dei beni ricevuti sostenendone il costo di spedizione per la restituzione che sarà a suo carico e che non verrà rimborsato.

Il Consumatore e’ responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

12. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso del Consumatore di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo, e’ escluso relativamente a:

  • I contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.
  • La fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.
  • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  • La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
  • La fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
  • I contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.
  • Fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.
  • La fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.
  • I contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica.
  • La fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.
  • La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

13. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Le obbligazioni previste ai punti 3.3, 4, 6 che precedono hanno carattere essenziale, pertanto l'inadempimento di una sola di esse – se non dovuto a cause di forza maggiore o caso fortuito - comporta la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell'art. 1456 cc., senza necessità di pronunzia giudiziale.

 

14. TUTELA DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati forniti saranno trattati in conformità al D. Lgs 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni (Legge sulla Privacy). L'informativa sulla privacy, inerente il trattamento dei dati quella relativa all'utilizzo dei cookies sono reperibili nella sezione inferiore dell'Home page.

 

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 15.1. Il presente contratto è disciplinato dalla Legge Italiana. I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.kramars.it si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana. Per quanto non previsto dalle presenti Condizioni generali di contratto si rinvia a quanto disposto dal Codice del Consumo e dal Codice Civile.

 15.2.Al contratto concluso tramite il Sito tra il Venditore ed il Consumatore si applicano le norme del codice civile e del D.Lgs (Codice del Consumo). Per le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra KRAMARSI srl e un Cliente Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o domicilio del Consumatore se ubicati nel territorio italiano.

 15.3.Al contratto concluso tramite il Sito tra il Venditore e l'acquirente Professionista si applicano gli articoli 1341 e ss, art. 1470 cc. Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti d'acquisto perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti Condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra KRAMARSI srl e un Cliente Professionista saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.

 

- Ai sensi dell'art. 1341 e 1342 cc l'Utente, dichiara di aver preventivamente letto ed esaminato ogni singola parte e clausola delle presenti condizioni e, con la spunta della casella sottostante, dichiara di accettare espressamente le seguenti clausole: 2, 4, 5, 7, 9,10, 11, 12, 13.


 

Sei un'Azienda? Iscriviti e vedrai i prezzi a te riservati Iscriviti
KRAMARS srl Via della Cooperativa 11/B 33028 Tolmezzo (UD) P.IVA 02895470306
Contatti Tel. 0433 945236